Le Donne nell'arte

Anche la soprintendenza di Catania aderisce alla giornata internazionale della donna organizzando cinque conferenze dal titolo “La donna nell’Arte. Le arti per le donne”.

Sarà un momento per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Le giornate dedicheranno un “pensiero” e un’attenzione particolare a tutte le donne.

Le conferenze saranno ospitate nel convitto Cutelli diretto dal rettore Stefano Raciti che ha messo a disposizione, per l’occasione, l’Aula Magna e a Palazzo Bufali di Belpasso con la collaborazione della fondazione presieduta da Vito Sapienza. L’iniziativa è stata condivisa dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali.

Convitto M. Cutelli

Via Vittorio Emanuele II n. 56

95131 Catania

Codici Meccanografici

Convitto: CTVC01000N

Codice Fiscale Convitto: 80007970876

Scuola Primaria: CTEE028018

Secondaria I Grado: CTMM01300C

Liceo Europeo: CTPC03000G

Codice Fiscale Scuole: 80007990874

Convitto Cutelli 2024. Grafiche & Sviluppo by DD 2024.