Concorso CON LO SGUARDO DEL CUORE 2020

Il Convitto Cutelli vince al Concorso “Con lo sguardo del cuore” ed. 2020. I silenzi del lockdown che “urlano” sui fogli digitali

Il Centro Italiano Femminile, il Centro Amico Onlus e il C.I.F. Casa dell’Amicizia hanno indetto l’ottava edizione del concorso "Con lo sguardo del cuore", a cui hanno partecipato alcuni alunni del Liceo Classico Europeo nelle due aree letteraria e grafico visiva.
Due i temi proposti per la sezione scuole: il primo riguardava “Il lockdown: una parentesi di silenzi che urlano”, l'altro la possibilità di promuovere un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile per combattere ogni forma di discriminazione.
Due allieve hanno ottenuto il primo premio in entrambe le sezioni: Anna Allibrio di ID per aver realizzato un magnifico disegno digitale dal titolo “Immersa per tutti” , allegato in immagine, e Lisa Behm per il racconto “Il silenzio di Lucy” in cui narra le vicende della protagonista durante il periodo del primo lockdown.
Nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi on line giovedì 10 dicembre, le giovani studentesse hanno ricevuto in premio due targhe-ricordo e due buoni libri. La prof.ssa Giusy Gattuso, referente per i concorsi artistico-letterari del Convitto, le ha seguite ed accompagnate nelle varie fasi della partecipazione, al fine di educare gli studenti del gruppo Aspiranti autori alla “buona” competizione, intesa come valore positivo, per far emergere i loro talenti e le loro peculiarità ed indirizzarli a riflettere sui temi proposti per poi “mettersi alla prova” sperimentando la scrittura e la produzione artistica personale.
Complimenti alle nostre due giovani autrici, emozionate ed entusiaste durante la premiazione.
Con il pulsante sottostante il link all'articolo pubblicato su Aetnanet a firma della Prof.ssa Giusy Gattuso.
Con lo sguardo del cuore edizione 2020

Convitto M. Cutelli

Via Vittorio Emanuele II n. 56

95131 Catania

Codici Meccanografici

Convitto: CTVC01000N

Codice Fiscale Convitto: 80007970876

Scuola Primaria: CTEE028018

Secondaria I Grado: CTMM01300C

Liceo Europeo: CTPC03000G

Codice Fiscale Scuole: 80007990874

Abbiamo 304 visitatori e nessun utente online

Convitto Cutelli 2024. Grafiche & Sviluppo by DD 2024.